Google AdWords

Il sistema migliore per creare le tue campagne online!

Axura S.r.l. unipersonale
Tel 039.667486

Scrivere annunci testuali Google AdWords: mettiti alla prova!

0 su 25 OK Limite di caratteri superato!
0 su 35 OK Limite di caratteri superato!
0 su 35 OK Limite di caratteri superato!
0 su 35 OK Limite di caratteri superato!

Guarda come verrebbe il tuo annuncio*

Visualizzazione Standard Visualizzazione corpo su di una riga

* Questo servizio gratuito di anteprima è esclusivamente a scopo educativo: la pubblicazione di un annuncio testuale AdWords è soggetto alle regole determinate da Google Inc.

Annunci AdWords: parole che fanno la differenza?

Vai di fretta?
Ti rubiamo solo un paio di minuti: questo video è un breve racconto sul"potere delle parole" ed è la nostra risposta alla domanda che abbiamo posto. Sei d'accordo?

Gli annunci testuali AdWords sono una vera sfida per chi fa della scrittura il proprio mestiere. Pensa: in meno caratteri di un SMS bisogna creare un annuncio che attiri l'attenzione del cliente, ispiri fiducia e che metta in luce il servizio / prodotto che offriamo. Sembra impossibile, vero?

Lo è, se non si hanno le competenze adeguate. Sono tante le tecniche per "agganciare" i lettori, ma è necessario considerare due fattori:

  1. 1 bisogna conoscere come usare correttamente queste tecniche
  2. 2 bisogna rispettare un numero esiguo di caratteri, che devono seguire regole ferree in quanto a maiuscole, caratteri speciali, etc.

Detto questo, è lecito domandarsi: quali sono i fattori che ci spingono a guardare un annuncio piuttosto che un altro?

La posizione all'interno della pagina conta molto, ma non è scontato che da sola porti al miglior risultato. Essere tra i primi risultati a volte può essere molto costoso, per via di una forte concorrenza in corrispondenza di certe keyword.

La chiave sta nell'attirare l'attenzione del cliente con un annuncio davvero irresistibile che porti i visitatori a cliccare su di esso nonostante non sia tra le primissime posizioni. Perché è così importante?

Semplice:

  1. 1 nell'immediato, andiamo ad ottenere visite di qualità ad un costo ridotto
  2. 2 nel medio e lungo termine, la nostra "efficacia" viene premiata da Google, assicurandoci posizioni ancora più alte a costi comunque ridotti
  3. 3 il punteggio di qualità del nostro conto sale, garantendoci un certo credito agli occhi di Google, anche per altre campagne ed iniziative

Il miglior investimento, quindi, è "trovare le parole giuste", perché è l'unico modo di ottenere più risultati pagando meno.

Tra gli “addetti ai lavori” del web marketing è noto anche l’acronimo USP: "Unique Selling Proposition" (argomentazione esclusiva di vendita). E' un'espressione coniata da Rosser Reeves: identificare un concetto chiave, che distingue la nostra proposta da quella della concorrenza e può essere di interesse per un elevato numero di consumatori, può consentirci di formulare un'argomentazione di vendita che va dritta al punto, comunicando in poche parole in maniera efficace con chi legge il nostro messaggio. Un esempio memorabile? M&M's: "si scioglie in bocca, non in mano"

Ma sapere come identificare il concetto chiave e comunicarlo gli utenti in modo adeguato richiede mestiere: sono molte le strategie applicabili e non esiste una formula magica con cui "sbancare il casinò"; esistono metodi e tecniche da applicare con competenza, impegno e costanza per trasformare "poche parole" in una visita e quella visita in un risultato: una vendita, un'iscrizione ad un servizio o una richiesta di contatto.

Questo รจ il nostro mestiere e quello che ti mettiamo a disposizione: ti interessa?

Contattaci!

Vuoi conoscerci meglio?